top of page

Bilancio stagione 2023/2024, il GSD su Roncegno Notizie

da "Roncegno Notizie" Luglio 2024



Il termine della stagione calcistica 2023/2024 fa emergere alcune importanti considerazioni sull'esito complessivo dei risultati raggiunti dalle squadre.

Il primo spunto di riflessione riguarda il bellissimo e storico risultato conseguito dalla "Prima squadra" che, dopo ventiquattro partite e lo spareggio ad Albiano contro la Dolomitica, spareggio vinto per 1 a 0, ha conseguito, per la prima volta nella sua storia, il primo posto nel girone che gli garantisce la promozione in Prima Categoria.

Ciò rappresenta la definitiva consacrazione per il lavoro fin qui svolto dal mister Orsini, dal suo Vice Corrado Cristofoletti e da tutti i giocatori che, con il loro sacrificio, con la loro dedizione, il temperamento e la voglia di raggiungere un risultato prestigioso, hanno "messo in mostra" quei valori che il G.S.D. Roncegno richiede ai propri tesserati. Voglio ricordare, a tale proposito, che questo importantissimo risultato ha le sue origini dalla fondazione, nel 1975, della società che, grazie alla determinazione e alla passione messa in campo dal primo storico e appassionato Presidente Bruno Montibeller, insieme a Giorgio Centellegher, per anni allenatore della Prima Squadra, a Giorgio Boccher, bravo e competente direttore sportivo della società per molte stagioni, a Renato Murara, a Silvano Eccher, per molti anni dirigente accompagnatore e, successivamente, a Sigismondo Stenico, ex Presidente della Società dal 2009 al 2013, a Natalino Paradisi, ferreo calciatore e dirigente del G.S.D. Roncegno dal 2009 al 2012 e a molti altri dirigenti attualmente operativi, hanno dato vita ad un autentico "miracolo calcistico".

E che dire degli sponsor che da anni ci supportano e ci sostengono finanziariamente e, in alcuni casi, anche operativamente: un ringraziamento va anche a loro che ci hanno convintamente sostenuto e che continuano a farlo tutt'oggi!

Sono convinto che tutto ciò possa rappresentare un punto di svolta per il calcio locale per il raggiungimento di risultati futuri che siano consoni con le nuove aspettative della dirigenza societaria.

Il raggiungimento del terzo posto della squadra femminile ci permette di dare un giudizio importante anche sul futuro del calcio femminile: la squadra ha dato delle grandi soddisfazioni alla società, permettendo al G.S.D. Roncegno di avere un adeguato riconoscimento a livello di calcio femminile trentino. Il terzo spunto riguarda il notevole risultato finale conseguito dai "Giovanissimi" che, dopo aver vinto molto agevolmente il girone di qualificazione iniziale, hanno raggiunto il quarto posto finale dietro due "colossi" come il Comano ed il Rovereto: questo è frutto del grande lavoro del mister Carmelo Franco che ha saputo creare un gruppo di giocatori coesi ed uniti nel raggiungimento del risultato finale. Credo che ciò rappresenti un primo punto iniziale per arrivare a creare un gruppo/squadra che saprà inserirsi in blocco nei diversi teams del futuro.

La quarta considerazione riguarda la "Juniores Provinciale" che, fra tante difficoltà ed "incidenti di percorso", è riuscita ad "onorare" il campionato con grande dignità e temperamento.

Infine una breve considerazione va sull'ultimazione dei lavori inerenti la struttura in legno costituita da quattro casette in cui, oltre all'area ristoro, al magazzino, ad una sala riunioni verrà affiancato anche un nuovo spogliatoio per i calciatori necessario soprattutto nel caso di svolgimento di tornei in cui ci sia la presenza di tante squadre.

Da ultimo non posso che esprimere una mia personale grande soddisfazione per quanto fatto da giocatori, allenatori, collaboratori e componenti del direttivo.

Buone Ferie a tutti!


Il Presidente

Comments


bottom of page