Giovanissimi, calendario partite "fase preliminare"
- Mauro Stolf
- 21 ago 2023
- Tempo di lettura: 3 min
da FIGC Trento - CU_09_10-08-2023
CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE – STAGIONE SPORTIVA 2023/2024
Il Campionato Under 15 Provinciale è preceduto da una fase preliminare, dove le squadre iscritte vengono suddivise in più gironi c.d. di qualificazione. Le squadre che supereranno la fase preliminare, secondo il meccanismo di seguito indicato, disputeranno il Campionato Provinciale Under 15 “A”, le altre disputeranno il Campionato Under 15 Provinciale “B”.
Le squadre iscritte alla prima fase di qualificazione del Campionato Provinciale Under 15 vengono divise nei gironi sotto riportati che disputeranno partite di andata e ritorno.

Inizio Qualificazione: sabato/domenica 16/17 settembre 2023
Termine ritorno: sabato/domenica 18/19 novembre 2023
Saranno qualificate al Campionato Provinciale Under 15 “A” le prime classificate di ogni girone. Le altre squadre disputeranno il Campionato Provinciale Under 15 “B”. Nella fase preliminare anche le squadre B parteciperanno “in classifica” e pertanto potranno acquisire il diritto di accedere al Campionato Provinciale Under 15 “A”.
In caso di parità fra due o più squadre al primo posto in classifica dei gironi di qualificazione al Campionato Provinciale Under 15 “A”, per stabilire la vincente si terrà conto della classifica avulsa sulla base delle norme vigenti.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15 “A”
Parteciperanno al Campionato Provinciale Under 15 “A” le n. 18 squadre non qualificate al Campionato Under 15 ELITE e le n. 10 squadre vincitrici i gironi di qualificazione sopra riportati per un totale di n. 28 squadre, le quali verranno divise in n. 3 Gironi due da n. 9 squadre e uno da 10 squadre. La partecipazione delle squadre B e C avverrà “fuori classifica”.
GIRONE A - B - C DA 9/10 SQUADRE
Inizio Campionato: Domenica 26 novembre 2023
Termine 3 andata Venerdì 08 dicembre 2023 festivo
Inizio 4 andata: Domenica 11 febbraio 2024
Riposo Pausa Pasquale Domenica31 marzo, Lunedì 01 Aprile 2024
Termine ritorno: Domenica 26 maggio 2024
Nessun turno infrasettimanale
In caso di parità al termine del Campionato fra due squadre per stabilire la Società prima classificata si procederà con una gara di spareggio il 29 maggio 2024. In caso di parità al termine del Campionato fra tre o più squadre per stabilire la Società prima classificata si procederà con la classifica avulsa e le squadre classificatesi prima e seconda della stessa si affronteranno in una gara di spareggio il 29 maggio 2024.
La suddetta gara di spareggio sarà effettuata in campo neutro in due tempi di 35 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno e, persistendo ulteriore parità saranno effettuati i tiri di rigore, secondo le norme regolamentari. La Società prima nominata funge da squadra ospitante con tutti gli obblighi che competono, giusto quanto previsto dall’art. 62 delle N.O.I.F. della F.I.G.C. compresa la richiesta della Forza Pubblica.
Le squadre vincitrici di ogni girone faranno la Finale di Girone al fine di stabilire la squadra che parteciperà alla Finale per il titolo provinciale. Le modalità di effettuazione di detta Finale saranno rese note successivamente.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15 “B”
Parteciperanno al Campionato Provinciale Under 15 “B” le n. 49 squadre non qualificate al Campionato Provinciale Under 15 “A”. La composizione e la programmazione dei gironi delle predette squadre sarà definita al termine delle qualificazioni. La partecipazione delle squadre B avverrà “fuori classifica”.
Le squadre vincitrici di ogni girone faranno la Finale di Girone al fine di stabilire la squadra che parteciperà alla Finale per il titolo provinciale. Le modalità di effettuazione di detta Finale saranno stabilite una volta definite la composizione e la programmazione dei gironi.
FINALE
Le squadre vincitrici la Finale di Girone disputeranno la Finale per l’assegnazione del titolo di campione provinciale Under 15 il 09 giugno 2024.
La gara sarà effettuata in due tempi di 35 minuti ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno e, persistendo ulteriore parità saranno effettuati i tiri di rigore, secondo le norme regolamentari.
CALENDARIO PARTITE RONCEGNO (GIRONE C)
