Il GSD su "Roncegno Notizie"
- Mauro Stolf
- 4 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
da "Roncegno Notizie", Periodico d'informazione del Comune di Roncegno Terme, Dicembre 2022

Con l'inizio della stagione calcistica 2022/2023 ci preme sottolineare come il G.S.D. Roncegno stia crescendo sia in termini di nuovi iscritti alle diverse categorie (180 tesserati che si annoverano fra le nostre fila) che in termini di nuove squadre (dai "Piccoli Amici" a tre squadre di "Primi Calci", a due di "Pulcini", una di "Esordienti", una di "Giovanissimi", una di "Juniores provinciale" e la "Prima Squadra" mi- litante nel girone C di "Seconda Categoria").
Oltre ai dieci team maschili, quest'anno possiamo annoverarne uno di "Calcio a 5 femminile" (per la prima volta nella nostra storia). Questo, per noi, è motivo di grande orgoglio e ci spinge a continuare a lavorare in questa direzione: peraltro, siamo coadiuvati da un bel numero di allenatori e di collaboratori che ci permetteranno di continuare ad iscrivere diverse squadre in nuove categorie anche in futuro.
Il gran numero di calciatori tesserati contribuirà a raggiungere questo obiettivo, obiettivo che, fino a pochi anni fa, sarebbe stato impensabile da conseguire.
La "Prima squadra" è stata supportata dall'inserimento di giovani calciatori provenienti dalla "Juniores Provinciale" e, questo, per noi è una concreta testimonianza del lavoro finora svolto.
Da questo punto di vista, possiamo garantire che ciascuna categoria oramai riesce ad alimentare quelle superiori in modo da fornire un sostanziale ricambio generazionale.
Auspichiamo, quindi, che anche in futuro si continui a lavorare in questa direzione, favorendo l'ingresso di nuovi allenatori e di nuovi collaboratori che ci possano dare una mano.
Auguriamo a tutti i nostri calciatori, ai loro genitori, ai mister, ai membri del direttivo e a tutti i nostri collaboratori un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
Per il Direttivo del G.S.D. Roncegno
Il Presidente Massimiliano Rosa