top of page

Il GSD su "Roncegno Notizie"

da "Roncegno Notizie", Periodico d'informazione del Comune di Roncegno Terme, Dicembre 2023



La stagione agonistica 2023/24 è iniziata con grande soddisfazione da parte nostra: le squadre iscritte sono dieci (due teams di "Primi Calci", tre di "Pulcini", una di "Esordienti", una di "Giovanissimi", una di "Juniores Provinciale", una femminile di "Calcio a 5" e la "Prima squadra" che milita nel girone B della "Seconda categoria"). Grande è l'impegno societario che può contare su alcune giovani "promesse" nelle diverse categorie in cui giocano i nostri calciatori. Nondimeno è da sottolineare l'impegno profuso dai tanti validi allenatori che si sono inseriti molto bene all'interno della società: contiamo sul supporto di molti mister che, oltre al grande entusiasmo apportato, uniscono competenze tecniche e grandi valori umani.

Questo ci ha permesso di raggiungere alcuni importanti traguardi anche se provvisori: il primo posto conseguito dai "Giovanissimi" che, grazie allo sforzo e all'impegno profuso dai nostri atleti, oltre che alla conoscenza tecnico-tattica del mister Carmelo Franco, ci ha permesso di entrare, di diritto, fra le ventotto migliori squadre della categoria e di giocarci le nostre chance per arrivare in finale in un girone, peraltro molto competitivo, composto da nove club.

Nondimeno, il primo posto occupato dalla "Prima squadra", "campione d'inverno" con 31 punti conquistati in dodici partite, è sicuramente un motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutti noi. Erano tanti anni che non si registrava un risultato, seppure temporaneo, di tale importanza: ciò deve spingere i nostri calciatori ed il nostro mister Giuseppe Orsini a continuare su questa strada maestra tracciata fra tante difficoltà, voglia di soffrire e grande agonismo e tenacia.

La stessa tenacia sta spingendo il nostro gruppo dirigente ad apportare ulteriori nuove migliorie all'Interno della struttura che, già da alcuni anni, sono state riconosciute sia dalle società rivali che dai club a noi vicini geograficamente.

Tutto ciò può avvenire anche grazie al prezioso contributo economico fornito dall'amministrazione comunale che ci sostiene da tanti anni. Da ultimo il mio ringraziamento va a tutte quelle persone che hanno contribuito, con il proprio impegno, a fare della "Festa della castagna" un grande avvenimento di successo in cui, oltre alle presentazioni delle diverse squadre giovanili, i genitori degli atleti, i tecnici, i dirigenti ed i collaboratori hanno potuto apprezzare i succulenti piatti proposti e cucinati da Rita e dal suo staff.

Mi preme, quindi, fare ai calciatori, ai loro genitori, agli allenatori, a tutti i collaboratori e ai componenti del direttivo tanti auguri di buon Natale e di un felice Anno Nuovo!


Per il Direttivo del G.S.D. Roncegno

Il Presidente Massimiliano Rosa


bottom of page