Il Pagellone: Fine Girone d'Andata
- Mauro Stolf
- 12 dic 2019
- Tempo di lettura: 5 min

Gozzer: sei partite giocate in cui ha svolto il suo compito con grande affidabilità, puntualità e precisione ....MEDIA VOTI 6,25 "AFFIDABILE"
Crnjac: sei partite disputate in cui ha dimostrato il suo "valore" in campo ....MEDIA VOTI 6 "SICUREZZA"
Hyka: finora non ha giocato in campionato ....MEDIA VOTI S.V. INGIUDICABILE
Pulvirenti: sette partite disputate,partite in cui ha dimostrato "sicurezza" e "spirito propositivo". In due ha, però, fatto male (4 il voto contro il Mattarello e 5 quello contro l'Azzurra). Può fare ancor meglio ....MEDIA VOTI 5,85 PROPOSITIVO, SICURO, MA, ALLE VOLTE UN PO' NERVOSO
M. Pasquale: ha giocato tutte e dodici le partite (l'ultima da subentrato). Nelle prime, ha dimostrato di essersi adattato ad un ruolo non suo (quello di terzino destro). Negli ultimi match, è parso non in condizione fisica ottimale ....MEDIA VOTI 5,83 ADATTABILE
A. Garollo: ha disputato quattro partite (in realtà, in tre ha giocato pochi minuti, per cui è stato giudicato invalutabile, mentre in una ha avuto la sufficienza). E' difficile dargli un voto ....MEDIA VOTI S.V. INGIUDICABILE (VOTO 6 PER L'UNICO MATCH IN CUI E' STATO VALUTATO) "OGGETTO MISTERIOSO"
Bernardi: nove i match disputati con discreti risultati (tranne l'ultima gara, in cui e' stato largamente insufficiente, come, del resto, molti dei suoi compagni). C'è da dire che in uno dei nove, è entrato a pochi minuti dalla fine del match, per cui è risultato invalutabile. E' un difensore molto importante per la squadra e, molto spesso, si è dimostrato "presente", tempista e decisivo nei suoi interventi ....MEDIA VOTI 6,20 "TEMPISTA E TEMPESTIVO"
N. Garollo: quattro le partite giocate (in una non è stato valutato, in quanto è entrato a pochi minuti dalla fine del match). Ha fatto il suo, senza strafare e senza sbavature ....MEDIA VOTI 6 "CONCRETO"
Eccel: undici match giocati, con risultati mediamente buoni (ha segnato anche un gol). Ha, però, alternato grandi "prestazioni" in campo, in cui si è dimostrato attento, concentrato, tempista ed efficace ad altre (in realtà solo tre), in cui è risultato poco incisivo, disattento e poco efficace. Deve dimostrare una maggiore continuità in termini di rendimento e di concentrazione ....MEDIA VOTI 6 ATTENTO ED EFFICACE
Sirignano: nove i match disputati, in cui il "JAAP STAM DELLA VALSUGANA" si è dimostrato, sempre, concentrato, grintoso, determinato e voglioso di giocare ....MEDIA VOTI 6,70 "TERMINATOR"
Avancini: tre le partite giocate (in una ha giocato pochi minuti, risultando invalutabile). Difficile valutarlo in due match (in uno ha "preso" 6, mentre nell'altro 4,5), anche perchè si è infortunato, in allenamento, ad un ginocchio e, quindi, non ha piu' giocato ....MEDIA VOTI 5,25 "INFORTUNATO"
S. Sferrazza: undici match giocati (nel primo, e' entrato a pochi minuti dalla fine della partita, per cui è risultato ingiudicabile). Ha portato geometrie a centrocampo, ordine ed ha, spesso, collegato il nostro centrocampo con l'attacco ....MEDIA VOTI 6,15 "GEOMETRA DI CENTROCAMPO"
Gonzo: sette i match giocati, in cui ha dimostrato di poter creare quelle "verticalizzazioni" necessarie per poter "innescare" le nostre punte. Deve essere più continuo e migliorare la sua condizione fisica ....MEDIA VOTI 5,95 "INTERNO EFFICACE"
Martinelli: ha disputato undici match, in cui ha, quasi sempre, dimostrato dinamismo e capacità di "cambiare passo ed ritmi" alle partite, segnando anche un gol ....MEDIA VOTI 6,35 "DONADONI DELLA VALSUGANA"
C. Sferrazza: avrebbe dovuto giocare di meno, a causa del suo lavoro ed, invece, ha disputato nove match (in tre è risultato ingiudicabile, in quanto ha giocato pochi minuti). Ha, molto spesso, dimostrato grande voglia di giocare e di voler "incidere" sulle partite (ha segnato un gol e ne ha "sfiorati" altri 3/4 in altre partite), dimostrando che, nonostante il lavoro non gli permetta di allenarsi al meglio, si può avere un buon rendimento durante le partite ....MEDIA VOTI 6,20 "TENACE E COMBATTIVO"
Voltolini: sette le partite disputate (in tre è entrato a pochi minuti dalla fine del match), in cui ha segnato un gol ed ha avuto un rigore. E' un giocatore di "grandi prospettive" se si mette in testa di allenarsi con continuità (il suo lavoro in questo incide) e di giocare i match con grande determinazione (come ha fatto contro il Bersntol, in cui è stato il migliore in campo) ....MEDIA VOTI 6,65 GIOCATORE "DI GRANDI PROSPETTIVE"
E. Cristofoletti: sette i match giocati (in uno è entrato a pochi minuti dalla fine della partita), in cui ha, molto spesso, deluso le aspettative sul suo conto. Deve ritrovare quella volonta' e voglia di giocare che aveva tre anni fa, quando è arrivato a Roncegno ....VOTO 5,35 SVAGATO E SVOGLIATO
Debortoli: ha giocato una sola partita (contro il Mattarello), riportando un voto molto negativo (4,5). E' ingiudicabile ....MEDIA VOTO S.V. INGIUDICABILE
Stroppa: ha giocato pochi minuti nei cinque match disputati, per cui è invalutabile ....MEDIA VOTI S.V. INGIUDICABILE
Silvestro: nove i match giocati (due i gol segnati): ha iniziato la stagione agonistica risultando, nei primi tre match, il migliore in campo (7,5 come voto), ma è calato, in termini di rendimento e di "prestazioni", soprattutto negli ultime due partite. Ha un "sinistro micidiale" e una "visione del gioco" fuori dal comune. Se riesce a recuperare in termini di condizione fisica, può risultare decisivo in tutti i match ....MEDIA VOTI 6,40 "SINISTRO MICIDIALE"
Battisti: nove le partite disputate (due gol segnati decisivi). Sta, pian piano, tornando in buoni condizioni fisiche, dopo che l'anno scorso, tra infortuni ed un inspiegabile scarso utilizzo da parte dell'allenatore dell'Audace dello scorso anno, ha "saltato" un intero anno calcistico. Nei due match contro Tesino e Bolghera, ha dimostrato di essere ritornato il "bomber di razza" che sempre è stato e, ne sono sicuro, sempre rimarra' (deve, soltanto, non essere troppo precipitoso nel voler segnare a tutti i costi) ....MEDIA VOTI 5,90 "GOLEADOR IN RIPRESA"
F. Cristofoletti: ha giocato tutti e dodici i match sin qui disputati, segnando quattro gol ed alternando a prestazioni sufficienti ("spicca" l'otto preso contro il Montevaccino, in cui ha realizzato due gol e due assist) ad altre negative. La partita contro il Montevaccino è da prendere come "spunto" ed esempio, affinche' possa capire come deve giocare. Deve essere più dinamico negli "spostamenti sul fronte d'attacco", deve difendere meglio il pallone quando viene "pressato" dai difensori avversari e, alle volte "stoppare" meglio la palla e con maggiore naturalezza, in modo da "prendere" tempo e favorire lo "scatto" dei nostri centrocampisti ....MEDIA VOTI 5,60 "MARCELO DANUBIO ZALAJETA DELLA VALSUGANA"
Caon: dieci match giocati ed altrettanti gol.Gioca sempre con concentrazione, motivazione, determinazione e grinta (alle volte, sin troppa). E' il nostro "bomber di razza" ....MEDIA VOTI 7,05 "VICE-CAPOCANNONIERE DEL GIRONE E BOMBER DI RAZZA"
Mocellini: dieci i match disputati (un gol segnato). In due partite, è entrato per pochi minuti, risultando ingiudicabile. Negli altri otto match, ha dimostrato, entrando in campo dalla panchina, di voler "spaccare" il mondo e giocando con grande impeto e forza di volontà (alle volte, risultando un po' confusionario). Dovrebbe avere maggiore calma in campo, ragionando un po' di più in alcune occasioni ....MEDIA VOTO 5,90 GENEROSO COME "CICCIO" GRAZIANI