top of page

Le Pagelle di Roncegno-Orzano

  • Immagine del redattore: Mauro Stolf
    Mauro Stolf
  • 19 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 28 set 2021



Gozzer: inizia la partita con un' incertezza che, però, avrebbe potuto costare caro alla nostra squadra. Al ventesimo minuto compie un autentico "miracolo" sul tiro, di destro, "scagliato" dal limite della nostra area di rigore, da Pintarelli (la respinta, di piede, è miracolosa). VOTO 6,5 FREDDO ED INSTINTIVO.


Franco: grande prova di Carmelo che, oltre a difendere, si spinge in avanti, confezionando l'assist per il primo gol di Rigione. È sempre "sul pezzo" e si dimostra preciso e concentrato. VOTO 6,5 PRECISO E CONCENTRATO.


Zampiero: spostato oggi come terzino sinistro, se la cava bene, riuscendo, quasi sempre, a rilanciare il nostro gioco dalla difesa a centrocampo. Dà sicurezza al reparto difensivo. VOTO 6,5 SICURO.


Martinelli: non è ancora il Riccardo Martinelli che conosciamo anche perché, nel ruolo di "mediano", perde una delle sue caratteristiche migliori che è quella di "strappare" la partita (facendo i suoi famosi cambi di ritmo e velocità della palla). Se la cava con ardore e "mestiere". VOTO 6 DILIGENTE.


M. Pasquale: preciso, puntuale e concentrato. Non sbaglia una "virgola". VOTO 7 GARANZIA. Bernardi: commette un paio di lievi imprecisioni, ma, nel contesto della partita, si dimostra sempre sicuro e deciso, "bloccando", quasi sempre, i due attaccanti ospiti VOTO 6,5 DECISO.


Rigione: dimostra doti di "bomber" che non conoscevamo. Il primo gol ricorda un gol di Bettega contro il Milan a metà anni settanta (il guizzo e la classe sono quelli). Sul secondo gol, "pennella" un pallonetto imprendibile. VOTO 7,5 BOMBER DI RAZZA.


S. Sferrazza: non è ancora "in forma" ma, nonostante tutto, gioca una partita sufficiente. Non è ancora il Salvo che conosciamo. VOTO 6 IMPEGNATO E VOGLIOSO.


Caon: sbaglia, purtroppo per noi, due gol, per lui, abbastanza facili. Non è ancora "in forma" ma, siamo sicuri, che presto tornerà a segnare. VOTO 5 IMPRECISO.


Silvestro: gioca soltanto dieci minuti e poi, a causa di un calo di pressione, viene sostituito da Allieri. VOTO S.V. INGIUDICABILE.


Battisti: si muove molto (come "seconda punta") a destra e ci mette impegno e dedizione, faticando molto: "confeziona" un bell'assist per Caon (al ventunesimo minuto di gioco) che viene, purtroppo, sprecato da Jack tutto solo davanti al portiere. Sul primo gol cerca di fare un bell'assist per Rigione, ma il suo cross viene respinto da un giocatore avversario e, poi, "ripreso" da Franco per il decisivo assist. VOTO 6+ VOLITIVO E GENEROSO.


Allieri: entrato al posto di Silvestro al decimo minuto del primo tempo, gioca con grande lucidità, dando tempi e ritmi di gioco alla nostra squadra. Dà ordine e geometrie alle nostre manovre. VOTO 7 ORDINATO E LUCIDO.


Zequiri: entrato a trenta minuti dalla fine al posto di Martinelli, non riesce, quasi mai, a "calarsi" nel ritmo del match, perdendo tanti palloni. VOTO 5,5 POCO DECISO.


Dakiri: entrato a ventun minuti dalla fine al posto di Battisti, non gioca con la consueta determinazione e grinta, a differenza della gara di Coppa provincia giocata contro l'Orzano due settimane fa. VOTO 5 SVOGLIATO.


Peruzzi: entrato a dodici minuti dalla fine della partita al posto di Salvo Sferrazza, gioca troppo poco per poterlo valutare. VOTO S.V. INGIUDICABILE.


Cundari: entrato a sette minuti dalla fine del match al posto di Rigione, si fa espellere, incredibilmente, all'esordio in prima squadra, dopo soli tre minuti per uno stupido fallo di reazione. VOTO 3 NERVOSO.

G.S.D. Roncegno

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO

Campo sportivo e sede sociale: Loc. Stangade - 38050 Roncegno Terme (Valsugana, Trento, Italy)

C.F. e Partita IVA: 02128780224

gsdroncegno@libero.it

46°02'47.4"N 11°25'12.8"E

  • Facebook
  • Instagram
  • Instagram

(M.S.)

bottom of page