top of page

Netta sconfitta!

  • Immagine del redattore: Mauro Stolf
    Mauro Stolf
  • 14 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 30 set 2020

Coppa Provincia Seconda categoria


RONCEGNO - Netta sconfitta del Roncegno contro l'Audace per 3 a 0!

Il match, dopo un primo tempo abbastanza brutto e mal giocato da entrambe le squadre, primo tempo in cui, comunque, la nostra squadra ha creato due pericolose palle gol, peraltro tutte e due sbagliate, ha visto una seconda "frazione" di gioco in cui l'Audace ha avuto un leggero predominio del gioco e, soprattutto, il "cinismo" necessario per segnare tre gol.

Veniamo, comunque, alla cronaca della partita: al sedicesimo minuto di gioco, un bel recupero di Dario Battisti gli permetteva di servire un bell'assist a Franco, il quale, tutto solo ed indisturbato, al limite dell'area di rigore, calciava, di destro, la palla che, purtroppo per noi, veniva parata da Klement Nonaj, in uscita disperata. Al ventesimo minuto di gioco, era Riccardo Martinelli che, di destro, da non più di cinque metri dalla porta avversaria, calciava la palla a "colpo sicuro", palla che, però, veniva salvata, sulla linea di porta, da Giona Veronese.

Il match, mal giocato da entrambe le squadre, a causa dei numerosi lunghi lanci dei giocatori, lanci finalizzati a superare la linea di centrocampo, vedeva soltanto un unico tiro in porta, da parte dell'Audace, con Zanoni (al quarantacinquesimo minuto di gioco), tiro, peraltro, salvato con il piede sinistro da Gozzer.

Il primo tempo terminava con il risultato di 0 a 0.

La seconda "frazione" del match vedeva la squadra ospite più aggressiva rispetto al Roncegno e, al quarantanovesimo minuto di gioco, un bel cross di Giona Veronese veniva colpito, di testa, all'altezza della linea "di fondo" della nostra area di rigore, da Kristian Nonaj: la palla sbatteva sul braccio di Michael Pasquale e terminava in rete, nonostante l'opposizione di Gozzer.

Il risultato di 1 a 0 dava fiducia all'Audace che, in questo secondo tempo, appariva più grintosa e determinata rispetto alla nostra squadra. Al sessantacinquesimo minuto, però, un bell'assist di Martinelli per Battisti permetteva al nostro attaccante di calciare la palla, di destro, da non più di dieci metri dalla porta avversaria: il pallone finiva sulla faccia di Klement Nonaj, in uscita disperata sul nostro centravanti, mentre il successivo tiro di Rigione veniva "stoppato" da Maramaldo, al limite dell'area di rigore della squadra ospite.

Al settantaduesimo minuto di gioco, un lungo lancio per Kristian Nonaj veniva "intercettato", di testa, da Michael Pasquale il quale, però, "spizzava" la palla, involontariamente, per l'attaccante ospite che, dopo aver "stoppato" il pallone, attendeva l'uscita di Gozzer e lo "trafiggeva" con un bel destro, destro che finiva in rete, nell'angolino alla sinistra del nostro portiere.

Il raddoppio dell'Audace decretava, di fatto, la fine della partita, anche se, a nove minuti dalla fine del match, un bel cross di Pizzimenti, appena entrato in campo, sei minuti prima, al posto di Maramaldo, permetteva a Zanoni di "schiacciare" la palla in rete, di testa, da pochi passi (nell'occasione né Bernardi, né Agostini riuscivano ad intervenire sul cross).

Il match non aveva più niente da dire e terminava con il risultato di 3 a 0 per l'Audace! 

GSD Roncegno

G.S.D. Roncegno

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO

Campo sportivo e sede sociale: Loc. Stangade - 38050 Roncegno Terme (Valsugana, Trento, Italy)

C.F. e Partita IVA: 02128780224

gsdroncegno@libero.it

46°02'47.4"N 11°25'12.8"E

  • Facebook
  • Instagram
  • Instagram

(M.S.)

bottom of page